Concorso letterario in memoria di Vincenzo Vita e Francesca Scarlata
L'Associazione degli Ex Alunni del Liceo Classico "Napoleone Colajanni" di Enna, in collaborazione con il Comune di Enna ed il Liceo Classico "Napoleone Colajanni", accogliendo la richiesta del dott. Enzo Terzi, nipote dei coniugi Vincenzo Vita e Francesca Scarlata, indìce e organizza il concorso letterario "La cultura, possesso per il futuro" – Bozzetti di studio per ricordare storia e cittadini ennesi – in memoria di Vincenzo Vita e Francesca Scarlata.
La partecipazione al concorso è libera per gli iscritti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della città di Enna e agli studenti dell'Università Kore di Enna.
Per partecipare occorre produrre un elaborato nel quale sia analizzata e approfondita la figura di un artista o intellettuale ennese, o uno studio sulle tradizioni popolari ennesi.
I premi, donati dal dott. Terzi, ammontano a € 700 per gli studenti universitari e a € 500 per i liceali. Scadenza per la consegna dei lavori è il 15 marzo 2019.
Per maggiori informazioni sui requisiti, sulle modalità di partecipazione e sulla commissione, consultare il bando (qui), le cui sole prescrizioni fanno fede ai fini del concorso.
0 commenti