L'Associazione Alunni del Liceo Classico "N. Colajanni" di Enna, con il patrocinio del Comune di Enna, ha il piacere di presentare la sua prima iniziativa pubblica, con una tre-giorni di eventi da non perdere.
4-5-6 Dicembre 2017 – MOSTRA DI PAPIELLI
Delle ore 18.00 di lunedì 4 Dicembre sarà aperta presso la Galleria Civica di Enna, in piazza Scelfo, la prima mostra dei «papielli» mai organizzata in città.
Decine di papielli – enormi rotoli dove la satira degli alunni verso il liceo ed il professore si traduceva in poesia ed illustrazione, facendosi non di rado arte – sono stati pazientemente raccolti e digitalizzati per offrirvi uno spaccato del gioioso ed irriverente folklore goliardico che percorreva le nostre scuole fino a qualche anno fa.
5 Dicembre 2017 – SERATA TEATRALE
Il 5 Dicembre a partire dalle ore 18.00, presso il Teatro Garibaldi di Enna, l'Associazione Alunni offrirà al pubblico una serata dove l'impegno civile si farà anche festa, musica e teatro.
Uno spettacolo interamente organizzato, condotto, musicato e recitato da ex alunni, con la partecipazione straordinaria della Prof.ssa Maria Letizia Colajanni, nipote del Napoleone al quale il Liceo Classico è dedicato.
Andrà in scena la pièce «La scelta», a cura di Elisa Di Dio.
TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Scarica la locandina
Nessun commento:
Posta un commento