Pagine

domenica 14 aprile 2019

20.4.2019 – Forum e Assemblea del Collegio degli Juniores

Sabato 20 aprile alle h. 17.00 nella suggestiva location del Caffè letterario Al Kenisa di Enna si terrà la prima iniziativa pubblica organizzata dal Collegio degli Juniores dell'Associazione degli Alunni del Liceo Classico Napoleone Colajanni.
L'incontro si articolerà in due parti:
1) Un momento dedicato unicamente ai soci juniores, l'Assemblea del Collegio degli Juniores, con i seguenti punti all'ordine del giorno:
a) saluto inaugurale del Presidente dell'Associazione;
b) elezione del Membro Junior del Consiglio Direttivo dell'Associazione;
c) varie ed eventuali.
I soci juniores disponibili a ricoprire l'incarico di Membro Junior del Consiglio Direttivo dovranno far pervenire la propria candidatura a questo indirizzo email entro e non oltre le h. 24.00 del 17 marzo p.v.
Si ricorda inoltre che, ai sensi dell’art. 9.7 dello Statuto, «ogni associato avente diritto di voto ha il diritto di farsi rappresentare in Assemblea, mediante il conferimento di delega scritta ad altro associato, valevole solo per singole assemblee, con effetto anche per le successive convocazioni. La delega non può essere conferita a componenti del consiglio direttivo o del collegio dei probiviri. La stessa persona non può rappresentare in assemblea più di tre associati. Nel caso in cui ad un associato siano conferite più di tre deleghe, il delegato dovrà dichiarare, prima dell'inizio dei lavori, quali associati intende rappresentare».
2) un evento aperto al pubblico, e cioè il Forum "La nebbia e la valigia".

Si tratta di un'occasione in cui l'Associazione si presenterà ai più giovani, discutendo con il pubblico delle problematiche principali legate all'emigrazione dei diplomati e alle necessità di chi continua ad essere attivo nel proprio territorio d'origine. È stato all'uopo predisposto un piccolo studio, che partendo da un breve questionario cercherà di far luce sul fenomeno con dati ricavati dall'esperienza concreta dei diplomati del Colajanni.




Al termine dell'evento, chi lo desidera potrà spontaneamente trattenersi nel locale per un aperitivo.

Guarda la locandina

Nessun commento:

Posta un commento